2019

Guarda il nuovo video di the bluebeaters

12 Aprile 2019

Nuovo Singolo/New Sigle

Ancora un Giorno

Garrincha Dischi 2019

Dopo un 2018 super pieno di attività come , il dopo Festival di Sanremo, il Tour Estivo, le collaborazioni con la RedBull, le date in Mexico e il Capodanno in Piazza Duomo a Milano siete pronti per il primo disco dei Bluebeaters interamente in italiano e con brani originali?

Bene, uscirà a Settembre...intanto ascoltatevi il nuovo singolo.

2018

IMG_20180831_180057_786.jpg
IMG-20180901-WA0018.jpg
IMG-20180901-WA0029.jpg
IMG_20180903_182952_118.jpg

 on

red

bull

music

Reinterpretare la propria musica significa mettersi in gioco, e quindi reinterpretare se stessi. È quello che è successo, nei giorni dell'ultima edizione di Home Festival, all'interno del Red Bull Music Studio, uno studio di registrazione su ruote.

All'interno dello studio c'è un divano, grande e accogliente. Al punto da poter ospitare un'intera resident band, i Bluebeaters - storica band rocksteady e ska, che per tanti anni ha suonato insieme a Giuliano Palma - e una serie di artisti che si sono alternati per reinterpretare alcuni dei loro brani. Attraverso una sorta di tributo al format ideato da Jimmy Fallon per il Saturday Night Live, conosciuto come "Classroom Instruments": quello degli strumenti giocattolo. Così, 4 diversi artisti si sono messi in gioco, scegliendo un loro brano e lasciando ai Bluebeaters il compito di lavorare in pre-produzione nello Studio per un nuovo arrangiamento del brano. Prendiamo per esempio quanto fatto con Nitro, protagonista di questo primo video: il brano scelto è stato "Infamity Show", canzone del suo ultimo disco con la base prodotta da Salmo. I Bluebeaters, una volta preparata la base demo di "Infamity Show", hanno suonato live insieme a Nitro sul divano, dando vita a una nuova veste del pezzo, grazie soprattutto all'interpretazione del rapper e all'uso di strumenti giocattolo e di versioni inusuali di strumenti tradizionali (tromboni di plastica o ukulele bass), all'insegna dell'ironia e del Lo-Fi.Lo stesso discorso per gli altri 3 artisti: Francesca Michielin, talentuosa autrice che ha suonato anche il basso nella sua "Tropicale", Frah Quintale, con "Si, Ah" traccia del suo album Regardez Moi che sta spaccando in tutta la penisola e, infine, Lo Stato Sociale, protagonisti indiscussi del 2018 a Sanremo, al 1° Maggio e sui palche per tutta l'estate.

(THE BLUEBEATERS con "Il Sole Ancora" insieme ai BOOM DA BASH sono presenti sono nella colonna sonora di "Vengo anch’io", una commedia in uscita al cinema l' 08 marzo 2018, distribuito da Medusa diretto da Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, con Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.)

March, 8th 2018

"Il Sole Ancora"

The BlueBeaters saranno la band resident del dopo Festival che quest’anno sarà presentato da Edoardo Leo affiancato da Sabrina Impacciatore, Rolando Ravello, Carlina di Domenico e Rocco Tanica. La trasmissione andrà in onda dal 6 al 10 febbraio, in diretta dal casinò di Sanremo e The BlueBeaters eseguiranno i brani storici della kermesse coinvolgendo gli artisti in gara in improbabili jam sessions. Per l’occasione The BlueBeaters e Garrincha Dischi regalano un nuovo inedito: “Valentina“, disponibile su Spotify e YouTube da oggi  2 febbraio.

“Valentina” è un brano scritto dai BlueBeaters in collaborazione con Lo Stato Sociale, che il caso ha voluto fossero in gara proprio a questa edizione del Festival. E’ un brano che racconto una bizzarra relazione tra un adulto ed una giovane ragazza. Un pezzo che vuole mischiare l’old style Jamaica al pop moderno.

Con “Valentina” esce anche la b-side “Un inverno stupendo“, brano scritto da EDO (già co-autore con Lo Stato Sociale) in collaborazione con i BlueBeaters. Una canzone che riprende le sonorità delle origini, quello di The Album, di quasi vent’anni fa. Prodotto, registrato e missato da Nicola “Hyppo” Roda, Matteo Costa Romagnoli e The Bluebeaters presso il Donkey Studio di Medicina (Bo). Masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna. Artwork a cura di Gianluca Modica per The Park, Bologna. Una produzione Garrincha Dischi.

February, 6/10 2018

‚Äč

 

"valentina"

 

BB's new   single

out  on  Spotify

nel 2017

the bluebeaters out with GARRINCHA DISCHI...

TEMPO

"NATALESTUPENDO"

(The xmas Single)

out 2017 Sept 22nd

out 2017 DEC 2nd

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon